Il podcast di Matteo Caccia “Voi siete qui” si sposta


Ieri sera, nel mio agognato momento di relax post cena, stavo ascoltando il mio podcast preferito del momento: “Voi siete qui” di Matteo Caccia, trasmesso su Radio24 e associabile a questo link: https://itunes.apple.com/it/podcast/voi-siete-qui/id463313599?mt=2

In realtà le puntate che io ascolto sono generalmente vecchie di alcuni giorni o settimane. Per me è un rito periodico, non riesce a diventare quotidiano.

La trasmissione di Matteo ha un gran pregio: mi porta in un’altra dimensione. Ascoltando le sue storie romanzate riesco a fermarmi, rallentare il ritmo, riposare la mente.

Quando ieri sera, ho però sentito che nella puntata del 22 Dicembre annunciava la chiusura della trasmissione mi ha preso un colpo ! Ma come, una delle poche trasmissioni radiofoniche che mi ha fatto riscoprire dopo anni il gusto di ascoltare senza guardare, una delle rarissime trasmissioni tranquille, dedicate all’importanza dell’altro, che racconta storie di gente normale, comune, vera, non ci sarebbe più stata, un vero peccato.

Così mi sono collegato alla sua pagina Facebook e gli ho scritto un messaggio per chiedere informazioni in merito. Subito dopo la sua risposta:

Ciao Andrea, 

grazie mille
è un piacere ricevere messaggi come questo,
spero di non deludere le aspettative con quello nuovo
se ti va ci sentiamo tutti i we a partire da sabato 10 gennaio alle 19 su radio2
matteo

Mi fa quindi piacere scoprire che le storie continueranno e noi, come adulti fatti bambini, in attesa della storiella della sera, ci rimbocchiamo le coperte e aspettiamo.

Aggiornamento: ho scoperto che hanno pubblicato anche un libro che raccoglie le storie raccontate in trasmissione, quindi lo promuovo volentieri inserendone il link: https://itunes.apple.com/it/book/voi-siete-qui/id525731610?mt=11

Annunci

3 thoughts on “Il podcast di Matteo Caccia “Voi siete qui” si sposta

  1. sono stata incuriosita della personalita di Carmela ascoltando la trasmissione andata in onda g.24/1/2015.vi chiedo se e’possibile contattarla tramite voi.considerando che sono una sig.ra con attiduni rivolt al sociale e’forse coetanea.grazie x la possibilita/marin

    Mi piace

  2. Aggiornamento del 13/01/2015: mi è arrivata un’altra email da Radio24, questa volta da Miriam Luchetti. La riporto qui per completezza di informazione.

    Ciao Andrea,
    grazie per l’affetto. Per ora Voi siete qui sarà in replica al solito orario su Radio 24 al solito orario, continua ad ascoltarci per scoprire le novità del palinsesto pomeridiano.
    Per sapere gli “altri lidi” di Matteo e delle sue storie, ti consiglio di seguirlo su Facebook o su Twitter.
    Buona giornata
    Miriam

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...